GISE 2018

Informazioni Scientifiche

CONGRESS FORMATS

MORNING MAIN ARENA

  • LIVE CASES
  • LIVE IN THE BOX
  • CLINICAL TRACKS
  • BURNING DEBATE
  • EVIDENCE-PRACTICE MISMATCH

AFTERNOON PARALLEL SESSIONS

  • SEEKING CONSENSUS
  • IMPROVE YOUR SKILL
  • CLINICAL FORUM
  • STEP BY STEP TUTORIAL
  • EXPERTS DEBATE

PRESENTAZIONE DEI CONTRIBUTI SCIENTIFICI

Per avere accesso al portale online ed inviare i contributi scientifici, che saranno accettati come “Comunicazioni orali” o come “Poster” per la sezione Medici e come “Comunicazioni orali” per la sezione Nursing-Technician, si prega di entrare nelle relative sezioni web e di seguire le istruzioni specifiche.

Non saranno accettati abstract inviati seguendo modalità diverse dal sistema online.

Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 15 luglio 2018.

I contributi scientifici pervenuti saranno valutati dal Comitato Scientifico e la notifica dell’accettazione, nonché tutti i dati relativi alla presentazione, saranno comunicati all’autore entro il 7 settembre 2018.

La presentazione dei contributi scientifici è subordinata all'iscrizione dell'oratore al Congresso.

Per ulteriori informazioni circa accettazione e modalità di presentazione dei contributi scientifici per le sezioni Medici e Nurse-Technician si prega di contattare la Segreteria Organizzativa OIC all’indirizzo:abstractgise2018@oic.it

PRESENTAZIONE DI CASI CLINICI

I partecipanti al Congresso sono invitati a proporre dei casi clinici di particolare interesse e valore didattico.

La presentazione dei casi clinici accettati è subordinata all'iscrizione dell'oratore al Congresso.

Istruzioni per l’invio dei casi clinici

Per partecipare è necessario inviare il proprio caso clinico entro il 15 luglio 2018 alla Segreteria Organizzativa OIC come allegato di posta elettronica all'indirizzo: casesgise2018@oic.it

  • contributo sotto forma di “slide presentation” in formato PowerPoint per Windows o pdf con immagini “embedded” (non allegare filmati alla presentazione stessa)
  • oggetto dell’e-mail “caso clinico GISE 2018
  • allegati non superiori a 8 Mb di dimensione
  • presentazione e discussione del caso inviate in un solo file specificando:
    - campo di applicazione (coronarico, strutturale, periferico)
    - razionale
    - risoluzioni tecniche
    - implicazioni cliniche
    - prospettive

Più della performance tecnica saranno elementi di merito il razionale, le implicazioni cliniche, le prospettive, gli eventuali suggerimenti. Nella costruzione del caso clinico dovranno esserci una breve introduzione e spunti per la discussione. La notifica dell'accettazione nonché tutti i dati relativi alla presentazione saranno comunicati all'autore entro il 7 settembre 2018.

In caso di necessità si prega di contattare la Segreteria Organizzativa – Help Desk:

Organizzazione Congressi Internazionali

OIC - Organizzazione Internazionale Congressi Srl
Viale G. Matteotti, 7
50121 Firenze 
Tel.: 055 5035345 
Fax: 055 5001912 
abstractgise2018@oic.it
casesgise2018@oic.it

LINGUE UFFICIALI DEL CONGRESSO

Lingue ufficiali del Congresso sono l'italiano e l'inglese, non è prevista la traduzione simultanea.

CENTRO SLIDE

Affinché possa essere garantita una maggiore facilità d’uso e una superiore qualità della proiezione, in tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer. La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata a un unico sistema che provvederà a inoltrarle nelle sale di pertinenza. Nelle sale non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore. 

I Relatori, che sono invitati a utilizzare il programma Power-Point per Windows, dovranno consegnare il proprio materiale sotto forma di CD o USB (pen drive) al Centro Slide.

Relatori con presentazione in formato Powerpoint su CD Rom o pen drive o memory stick: consegna presso il Centro Slide almeno 1 ora prima dell’inizio della sessione o la sera prima in caso di presentazione per sessione del mattino.

Relatori con presentazione su PC portatile personale: arrivo al Centro Slide almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione o la sera prima in caso di presentazione per sessione del mattino.

Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD separati dalla presentazione, questi dovranno essere consegnati al Centro Slide almeno 3 ore prima dell’inizio della sessione o la sera prima in caso di presentazione per sessione del mattino.